A due passi da Piazza del Duomo si trova la "Taverna la Botte" che ha una lunga storia. E' situata in una delle più suggestive e antiche strade di Cremona, "Via Porta Marzia" (l'antico strettolo marcio, detto anche canton dei parolari o quartiere delle osterie). Questo locale, nel sedicesimo secolo nacque come cantoria di una congregazione religiosa del Duomo, poi si trasformò in congrega dei formentai e granaroli, sugessivamente divenne una taverna per la vendita dell'aceto e del vino. Nel grande salone dalle alte finestre sormontate da un bellissimo soffitto a cessettoni, originale del XV secolo, si trova un grande camino in muratura con caratteristici barbacani che reggono la cappa, incastonata di bottiglie dal caldo riflesso verde bruno.
Al centro dello storico salone è situata una struttura in travi di rovere che regge antiche botti di vino e aceto profumatissimo..
Disponiamo di freschi tavoli all'aperto per i mesi caldi. Il nostro ristorante è dotato di una linea internet WIFI libera per i vostri portatili, tablet e smartphone.